Diventare giornalista è stato sempre il mio sogno, grazie anche al mio amore per la scrittura.
Nel 2007 ho iniziato la mia prima collaborazione per una testata giornalistica, “Il Corsivo” di Aosta. Sono stato subito catapultato a lavorare all’interno di una redazione come redattore. Durante quell’esperienza mi sono occupato di individuare le notizie salienti, raccogliere tutte le informazioni e scrivere gli articoli. Non ho avuto una ambito preciso e mi sono quindi potuto cimentare con articoli riguardanti la politica, l’economia, lo sport e la cultura.

Ho poi deciso di cambiare testata in modo da provare anche l’esperienza di inviato e non solo di redattore e di lavoro da desk. Ho quindi inziato collaborare con “Gazzetta Matin” di Aosta che mi ha dato l’opportunità di ricopire il ruolo di giornalista inviato.

La lunga collaborazione con “Gazzetta Matin” mi ha permesso di iscrivermi all’Albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta.

La mia passione per il mondo del giornalismo mi ha portato a cercare nuove testate per trovare nuovi stimoli e per mettermi alla prova su diversi argomenti e diversi modi di fare giornalismo. Ho quindi iniziato a collaborare con diverse testate online come “The Social Post” e “Eco dalle città” e con quest’ultima la collaborazione è ancora attiva grazie al grande interesse per i temi ambientali di cui si occupa la testata.

L’eperienza maturata durante questi anni mi ha permesso di acquisire numerose competenze, come ad esempio condurre un’intervista, saper individuare un evento notiziabile e recuperare le informazioni necessarie per la stesura dell’articolo, dare il giusto valore alle notizie e di conseguenza ordinarle in pagina, scrivere un articolo a seconda della sua diversa destinazione, carta stampata o web.

ServiziAltri servizi

Copywriting

Copywriting

Web marketing

Web marketing

Content Strategist

Content Strategist