Il vecchio detto “bene o male purché se ne parli“, attualizzato ai giorni nostri grazie alla nascita del web marketing, è diventato “se non sei su internet, non esisti“. In realtà anche semplicemente esserci non basta: proprio come avviene per un negozio fisico, ciò che conta è farsi trovare.

In pratica, avere un sito web e non promuoverlo con le giuste tecniche per attirare visitatori è come non averlo. Ecco perché, per guadagnare online, è essenziale conoscere ed applicare i principi del web marketing:

  • SEO (Search Engine Optimization):
    L’attività di Search Engine Optimization è la fase principale di qualsiasi campagna di promozione e strategia di web marketing basata sui motori di ricerca.
  • SEM (Search Engine Marketing)
    Il Search Engine Marketing rappresenta la promozione immediata di un sito web attraverso campagne di pubblicità on line, con l’obiettivo finale di ottenere il massimo rendimento dall’investimento.
  • DEM (Direct Email Marketing)
    Attraverso campagne DEM si veicolano informazioni commerciali e promozionali dell’azienda, ad un pubblico di utenti profilati per raggiungere il target specifico dell’azienda.
  • SMM (Social Media Marketing)
    L’obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con clienti e i consumatori dell’azienda, attraverso un blog aziendale ma soprattutto attraverso i profili personalizzati nei principali Social Network tra cui Facebook, YouTube, Google+, Twitter e Pinterest.
  • Content Management
    La gestione personalizzata e continua dei contenuti di siti e portali web in termini di comunicati, news, annunci di nuovi prodotti e lancio di eventi.

ServiziAltri servizi

Copywriting

Copywriting

Content strategist

Content strategist

Giornalista

Giornalista