Ci sono lavori semplici da spiegare; altri, invece, che nessuno sembra capire, tra questi c’è la professione del copywriter. Provo a spiegarti quello che faccio.

Sono un copywriter freelance, curioso e creativo, un pensatore versatile che conosce la forza e le potenzialità della parola. Sono in grado di di scrivere contenuti informativi, persuasivi, convincenti e orientati alla conversione, che richiede tecniche diverse in base al mezzo di comunicazione adottato.

Le mie esperienze in agenzie pubblicitarie mi hanno permesso di conoscere tutti i ruoli che compongono un’agenzia e sapermi quindi interfacciare con loro per la produzione dei contenuti.
L’attività di freelance mi ha fatto crescere come professionista perché ho ampliato le mie conoscenze con l’obiettivo di avere sempre clienti soddisfatti.

Ecco in breve un elenco delle attività di cui mi occupo

  • Ideare concept e sviluppare idee creative.
  • Progettare visivamente i contenuti. Di solito lavora in coppia con un art director e per questo cura il rapporto tra parola e immagine.
  • Scrivere soggetti e sceneggiature per spot radiofonici e video.
  • Ideare azioni di guerrilla marketing.
  • Creare un naming e il pay off di un prodotto.
  • Redigere newsletter e direct email.
  • Scrivere blog post e contenuti per siti web in ottica SEO.
  • Creare piani editoriali e contenuti per i social.
  • Utilizzare lo storytelling per creare narrazioni di marca.

ServiziAltri servizi

Content Strategist

Content Strategist

Web marketing

Web marketing

Giornalista

Giornalista